siti

Quote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.forse proprio per colpa dei costi proibitivi nessuna ha la convenienza per realizzarlo in termini "imprenditoriali" ma offre solo piccole tranche di ricariche (o di sos ricariche a costi scontati).personalmente non mi viene in mente nessun sito... Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:01:34 AM  #3 Quote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.Il servizio inteso come tale esiste.    non è disponibile in Italia Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:02:50 AM  #4 Quote from: RariBest on June 20, 2016, 10:01:34 AMQuote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.Il servizio inteso come tale esiste.    non è disponibile in Italiaesce la bandierina dellitalia, ma ho inserito il mio numero e:Unfortunately, your country is not supported right now  peccato sarebbe un ottimo metodo per spendere un po di btc Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:04:40 AM  #5 Quote from: bitbollo on June 20, 2016, 10:02:50 AMQuote from: RariBest on June 20, 2016, 10:01:34 AMQuote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.Il servizio inteso come tale esiste.    non è disponibile in Italiaesce la bandierina dellitalia, ma ho inserito il mio numero e:Unfortunately, your country is not supported right now  peccato sarebbe un ottimo metodo per spendere un po di btc Io sinceramente non spenderei mai i miei Btc per ricaricarci la sim :p, pero si come servizio puo risultare utile Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:08:18 AM  #6 Quote from: RariBest on June 20, 2016, 10:04:40 AMQuote from: bitbollo on June 20, 2016, 10:02:50 AMQuote from: RariBest on June 20, 2016, 10:01:34 AMQuote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.Il servizio inteso come tale esiste.    non è disponibile in Italiaesce la bandierina dellitalia, ma ho inserito il mio numero e:Unfortunately, your country is not supported right now  peccato sarebbe un ottimo metodo per spendere un po di btc Io sinceramente non spenderei mai i miei Btc per ricaricarci la sim :p, pero si come servizio puo risultare utileutile perchè sarebbe un altro modo per fare una ricarica veloce, senza dover inserire carte di credito, loggarsi casini ecc ecc....comunque adesso si potrebbero comunque acquistare on line, con una VCC.Si ricaricano li i bitcoin e si spendono direttamente sul sito per acquistare la ricarica in euro. Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:13:27 AM  #7 Quote from: bitbollo on June 20, 2016, 10:08:18 AMQuote from: RariBest on June 20, 2016, 10:04:40 AMQuote from: bitbollo on June 20, 2016, 10:02:50 AMQuote from: RariBest on June 20, 2016, 10:01:34 AMQuote from: vicking on June 19, 2016, 08:59:03 PMPerche non esiste un sito che permette di fare ricariche telefoniche pagando con btc?Ho visto che su questo forum venne presentato un servizio che aveva costi proebitivi.Il servizio inteso come tale esiste.    non è disponibile in Italiaesce la bandierina dellitalia, ma ho inserito il mio numero e:Unfortunately, your country is not supported right now  peccato sarebbe un ottimo metodo per spendere un po di btc Io sinceramente non spenderei mai i miei Btc per ricaricarci la sim :p, pero si come servizio puo risultare utileutile perchè sarebbe un altro modo per fare una ricarica veloce, senza dover inserire carte di credito, loggarsi casini ecc ecc....comunque adesso si potrebbero comunque acquistare on line, con una VCC.Si ricaricano li i bitcoin e si spendono direttamente sul sito per acquistare la ricarica in euro.Il fatto è? ma conviene?? Ok se hai bisogno urgente e sei in cima a un monte.Anche usando le prepagate in bitcoin, si paga comunque una commissione per il cambio + load della carta.Perche spendere esempio 10.611€ anziche 10€ e fare mille giri, quando al tabacchi vai e paghi in Fiat Re: Perche non esiste June 20, 2016, 10:24:54 AM  #8 si conviene nei casi che hai detto... oppure caso estremo non hai cash dietro ma il telefono con qualche cent di btc...in un attimo puoi acquistare è un credo che più sistemi esistono per spendere i nostri btc meglio è... di certo non sarà il metodo principale o uno dei sistemi più utilizzati per acquistare ricariche ma male non potrebbe fare è una possibilità in più.Chissà qualcuno potrebbe realizzare un sistema stile "" che permette di scambiare btc per acquisti (scontati) su amazon! Re: Perche non esiste June 20, 2016, 06:26:03 PM  #9 probabilmente anche perchè non ci sarebbe tanta richiesta.tempo fa avevo aperto un thread dovr vendevo ricariche in cambio di bitcoin, le facevo con il mio paypal, era un modo per convertire paypal in bitcoin, senza pagare commissioni.mi hanno contatatto in pochissimi, 90% erano newbie che volevano prima la ricarica  visti i tempi di oggi per le conferme, dove si aspetta anche tranquillamente 1 ora per una conferma, sarebbe ancora più difficile,perchè se non ti arriva la ricarica dopo 5 minuti, già si grida allo scam Re: Perche non esiste June 27, 2016, 08:32:56 AM  #10 Dove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari? Re: Perche non esiste June 27, 2016, 02:21:02 PM  #11 Quote from: kik1977 on June 27, 2016, 08:32:56 AMDove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari?non è che noi siamo contrari, è che le compagnie italiane non lo fanno, quindi dovresti trovare un privato che accetta bitcoin e ti ricarica dal suo conto Re: Perche non esiste June 27, 2016, 02:23:27 PM  #12 Quote from: bittaitaliana on June 27, 2016, 02:21:02 PMQuote from: kik1977 on June 27, 2016, 08:32:56 AMDove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari?non è che noi siamo contrari, è che le compagnie italiane non lo fanno, quindi dovresti trovare un privato che accetta bitcoin e ti ricarica dal suo contoEsatto Bittaitaliana, io per esempio considero il bitcoin piu come  investimento che una moneta vera e propria al pari del FIAT, per questo , quando posso, preferisco spendere euro anziche bitcoin Re: Perche non esiste June 27, 2016, 06:50:48 PM  #13 Quote from: RariBest on June 27, 2016, 02:23:27 PMQuote from: bittaitaliana on June 27, 2016, 02:21:02 PMQuote from: kik1977 on June 27, 2016, 08:32:56 AMDove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari?non è che noi siamo contrari, è che le compagnie italiane non lo fanno, quindi dovresti trovare un privato che accetta bitcoin e ti ricarica dal suo contoEsatto Bittaitaliana, io per esempio considero il bitcoin piu come  investimento che una moneta vera e propria al pari del FIAT, per questo , quando posso, preferisco spendere euro anziche bitcoinil problema del bitcoin è proprio quello, se la gente (me compreso, visto che accumulo solo) nn inizia a spenderli per cose di tutti i giorni, difficilmente entrerà nel quotidiano. Re: Perche non esiste June 28, 2016, 01:44:49 PM  #14 Quote from: bittaitaliana on June 27, 2016, 02:21:02 PMQuote from: kik1977 on June 27, 2016, 08:32:56 AMDove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari?non è che noi siamo contrari, è che le compagnie italiane non lo fanno, quindi dovresti trovare un privato che accetta bitcoin e ti ricarica dal suo conto[quoteMi riferivo a questo commento: "Io sinceramente non spenderei mai i miei Btc per ricaricarci la sim".La posizione e perfettamente legittima, e mi sono trovato spesso anche io a chiedermi se spenderli o no. Daltra parte mi piacerebbe vedere molti piu negozi (virtuali e non) accettare bitcoin. Allora mi chiedo: se io non li spendo, e se nessuno li spende, perche mai un negozio dovrebbe accettare clienti?Quindi cerco comunque di spenderne una minima parte regolarmente Re: Perche non esiste June 28, 2016, 04:42:21 PM  #15 Quote from: kik1977 on June 28, 2016, 01:44:49 PMQuote from: bittaitaliana on June 27, 2016, 02:21:02 PMQuote from: kik1977 on June 27, 2016, 08:32:56 AMDove vivo (Belgio) la mia compagnia telefonica, la Viking () accetta bitcoin per ricaricare. Io lo faccio regolarmente. Perche alcuni di voi sono contrari?non è che noi siamo contrari, è che le compagnie italiane non lo fanno, quindi dovresti trovare un privato che accetta bitcoin e ti ricarica dal suo conto[quoteMi riferivo a questo commento: "Io sinceramente non spenderei mai i miei Btc per ricaricarci la sim".La posizione e perfettamente legittima, e mi sono trovato spesso anche io a chiedermi se spenderli o no. Daltra parte mi piacerebbe vedere molti piu negozi (virtuali e non) accettare bitcoin. Allora mi chiedo: se io non li spendo, e se nessuno li spende, perche mai un negozio dovrebbe accettare clienti?Quindi cerco comunque di spenderne una minima parte regolarmente  si purtroppo la "mentalità" di tantissimi utenti, me comrpeso, è ancora quella, quando devo comprare, uso gli euro, se devo vendere accumulare, allora voglio bitcoin. Se riusciamo a passare sta mentalità, allora magari molta più gente inizierà ad accettarli Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 09:23:24 AM  #1 Buongiorno,vorrei porvi una domanda alla quale non sono ancora riuscito a trovare risposta certa.Possiedo un Mac sul quale ho installato Multibit Classic. Ho creato il wallet ed ho raccimolato un po di millesimi di Bitcoin tramite faucet, etc. in modo da fare un po di esperienza.Ho messo il tutto in sicurezza, come letto in giro, proteggendo con password e salvando in un posto sicuro la copia di backup.Ora vorrei fare un ulteriore passo, ossia installare un client anche su iPhone in modo da poter gestire il mio portafoglio da lì. Questo mi darebbe la possibilità di acquistarevendere Bitcoin in mobilità tramite contatto reale con altre persone.Come faccio a fre ciò? Quale client? come fare ad "agganciare" il mio wallet al client del cellulare?Grazie a quanti vorranno aiutarmi a risolvere questi miei dubbi...Mario Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 09:37:50 AM  #2 Prima cosa, ti consiglio di abbandonare Multibit Classic, perchè non è più supportato, e quindi di spostare i tuoi fondi su un altro client.Se vuoi proseguire con Multibit, ora cè la nuova versione HD, che comunque ha un interfaccia un po diversa.Se vuoi un client che sia uguale per interfaccia, e con la possibilità di avere facilmente gli stessi fondi sia su computer che telefono, ti consiglierei volta installato sul computer (o telefono), dovrai importare il seed (la lista di parole), nellaltra installazione. Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 10:19:39 AM  #3 Quote from: HostFat on June 23, 2016, 09:37:50 AMSe vuoi un client che sia uguale per interfaccia, e con la possibilità di avere facilmente gli stessi fondi sia su computer che telefono, ti consiglierei volta installato sul computer (o telefono), dovrai importare il seed (la lista di parole), nellaltra installazione.Grazie, vedrò di approfondire questo suggerimento.Mettiamo il caso che volessi però mantenere un client Multibit sul Mac (seguendo il tuo consiglio, la versione HD), ci sarebbe la possibilità di mettere un altro client sulliPhone ed "allinearlo"? Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 10:21:03 AM  #4 No, non mi pare che ci siano client per iPhone compatibili con il seed nel formato di Multibit HD Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 11:48:22 AM  #5 Scusa se chiedo ancora.E se installo Copay sul Mac, come faccio a trasferire il portafoglio da Multibit a Copay? Potrebbero coesistere, vero? (almeno fino a che rimane lo stesso indirizzo, poi ci sarebbe un disallineamento) Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 23, 2016, 12:16:54 PM  #6 Non puoi trasferire "il portafoglio" da Multibit a Copay (nemmeno da Multibit classic a Multibit HD), puoi trasferire i Bitcoin. Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 27, 2016, 03:29:46 PM  #7 Grazie ancora per le risposte.Ultima e poi non stresso più (almeno per un po).Copay, perché sarebbe da preferire a GreenAddress? Al volo, si possono sapere in cosa primeggia luno rispetto allaltro? Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 27, 2016, 03:51:45 PM  #8 Con Greenaddress hai bisogno che il loro server sia sempre online per dare la sua controfirma (essendo multisig), nel caso vada offline, dipende dallimpostazione che hai mezzo, ma lasciando quella di default avrai i Bitcoin bloccati per 3 mesi circa.Ha il vantaggio di avere il 2FA.Copay nel caso saltino il loro server, puoi comunque montare il tuo o fartelo montare da qualcunaltro (è completamente open source)Se vuoi sentire meno il peso del singolo server, a scalare cè Electrum come wallet, che ha numerosi server gestiti da più persone.Oppure, se vuoi veramente farne a meno dei server, su Android cè il wallet s:play.google.comstoreappsdetails?id=de.schildbach.walletE su computer il wallet Multibit HD: entrambi client SPV, si collegano alla rete, e non ad un server particolare. Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 28, 2016, 07:11:34 AM  #9 Quote from: HostFat on June 27, 2016, 03:51:45 PMCon Greenaddress hai bisogno che il loro server sia sempre online per dare la sua controfirma (essendo multisig), nel caso vada offline, dipende dallimpostazione che hai mezzo, ma lasciando quella di default avrai i Bitcoin bloccati per 3 mesi circa.Ha il vantaggio di avere il 2FA.Grazie, adesso cerco di capire questo 2FA...Quote from: HostFat on June 27, 2016, 03:51:45 PMCopay nel caso saltino il loro server, puoi comunque montare il tuo o fartelo montare da qualcunaltro (è completamente open source)E questa non è una cosa da poco...Quote from: HostFat on June 27, 2016, 03:51:45 PMSe vuoi sentire meno il peso del singolo server, a scalare cè Electrum come wallet, che ha numerosi server gestiti da più persone.Mi sembra di aver capito però che per partire è, forse, un po complesso?Quote from: HostFat on June 27, 2016, 03:51:45 PMOppure, se vuoi veramente farne a meno dei server, su Android cè il wallet s:play.google.comstoreappsdetails?id=de.schildbach.walletE su computer il wallet Multibit HD: entrambi client SPV, si collegano alla rete, e non ad un server particolare.Vorrei poter avere lallineamento deli portafoglioi su più device, e questo ultimo caso mi sembra a compartimenti stagni, o sbaglio?Quindi, in definitiva, per raggiungere la meta "allineamento" bisogna dipendere da server dappoggio?Grazie ancora.Mario Re: Gestire il proprio wallet anche su smartphone oltre che su PC June 28, 2016, 12:03:02 PM  #10 Quote from: MarioV on June 28, 2016, 07:11:34 AMGrazie, adesso cerco di capire questo 2FA... from: MarioV on June 28, 2016, 07:11:34 AMMi sembra di aver capito però che per partire è, forse, un po complesso?mah, installarlo e provarlo un attimo penso che sia comunque una buona idea.Quote from: MarioV on June 28, 2016, 07:11:34 AMVorrei poter avere lallineamento deli portafoglioi su più device, e questo ultimo caso mi sembra a compartimenti stagni, o sbaglio?Direi che sono tutti comportati stagni.Se vuoi tenere un portafoglio sincronizzato su più devicecomputer, ti consiglierei Copay, e importare la lista di parole creato su uno di quelli sulle altre installazioni. Copay: utilità ulteriori portafogli? June 27, 2016, 07:25:26 AM  #1 Buongiorno, e scusate le domande niubbe.Sto guardando Copay e mi sorge una domanda: oltre al "portafoglio personale" di default, quale sarebbe lutilità di creare ulteriori portafogli? Mi fate un esempio pratico?Grazie,PS: scusate ma vorrei avere le idee più chiare possibili, altrimenti rimango sempre con dubbi vari. Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia May 18, 2016, 01:15:07 PMLast edit: June 16, 2016, 10:59:27 AM by Ilsk  #1 Il Blockchain Education Network Italia è lieto di invitarvi alla conferenza “Blockchain e Pubblica Amministrazione”, che si svolgerà nella giornata del 17 giugno presso il Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana 1301, Sala Mechelli.Obiettivo della giornata sarà quello di avviare un dialogo istituzionale, illustrando funzionamento e possibili applicazioni della tecnologia blockchain grazie alla partecipazione di figure di rilievo del settore e del mondo accademico, nell’ottica di creare un percorso condiviso da università e pubblica amministrazione verso l’adozione di questo nuovo paradigma. La blockchain ha dimostrato di essere molto di più che la spina dorsale di Bitcoin: trasparenza, inalterabilità e libero accesso ai dati sono caratteristiche che possono essere utili in diversi ambiti oltre a quello finanziario. Il Blockchain Education Network Italia è un’associazione universitaria che nasce nel dicembre 2014 come sezione italiana del BEN, presente a livello internazionale. Il suo scopo è quello di diffondere la conoscenza su Bitcoin e blockchain attraverso l’educazione, lo sviluppo di progetti e la continua sperimentazione delle nuove applicazioni basate su tali tecnologie, con un occhio di riguardo al mondo accademico.Evento su Facebook: su Eventbrite: dellevento: evento è gratuito ad accesso libero Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia May 18, 2016, 04:30:40 PM  #2 Ottima notizia ! in bocca al lupo . Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia May 18, 2016, 05:07:26 PM  #3 non so se saro a Roma se si verro sicuramente Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia May 19, 2016, 11:01:15 AM  #4 Ottima notizia!Finalmente anche nella PA si inizia a parlare dei questi topic! Cercherò di esserci! Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia June 16, 2016, 10:59:41 AM  #5 Programma dellevento: Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia June 19, 2016, 11:59:17 AM  #6 Comè andata?Ciao! Re: Blockchain e Pubblica Amministrazione - 17 giugno a Roma by BEN Italia June 26, 2016, 08:49:07 AM  #7 News ? Consiglio Exchanger June 19, 2016, 06:01:16 PM  #1 Mi consigliate un Exchanger:Deposito SEPA, non ho nessun problema con documenti e registrazioni varie, acquisti per ora bassi nell ordine di 5BTC max.Poi trasferisco su buone, affidabile, e fee contenute! Grazie Re: Consiglio Exchanger June 19, 2016, 06:31:45 PM  #2 sezione sbagliata Re: Consiglio Exchanger June 20, 2016, 10:48:18 AM  #3 Sorry Re: Consiglio Exchanger June 22, 2016, 07:34:55 AM  #4 Mi potreste segnale un exchanger che accetti delle carte o cmq si possa acquistare in tempo reale o quasi?Grazie Re: Consiglio Exchanger June 23, 2016, 10:44:39 AM  #5 Quote from: blanco21 on June 22, 2016, 07:34:55 AMMi potreste segnale un exchanger che accetti delle carte o cmq si possa acquistare in tempo reale o quasi?GrazieTi consiglio queste:coinbase : prelieviversamenti sepa in 3 giorni ma acquisti con carta di credito ridicoli (40-50 euro max) se non chiedi aumento soglia. Ti consiglio di non acquistare mai in automatico ma sempre con ordini diretti sulla loro exchange : (si entra con le stesse credenziali). Il sito è Americano e molto fidato.cexio : sito inglese, sempre sepa in 3 giorni ma carta di credito da subito con limiti alti (dopo verifica identità).Anche qua acquista direttamente sulla loro exchange (che è integrata nel sito) e non in maniera automatica.ce ne sono anche molte altre fidate(kraken, bitfinex,bitstamp), io uso queste due e mi trovo molto bene (soprattutto con coinbase). Re: Consiglio Exchanger June 26, 2016, 08:40:29 AM  #6 Io ti consiglio Wallet Globe , sono dei ragazzi italiani che hanno fatto un sito dove puoi comprare con paypal !Rapido e funzionale !CIaoooooo Electrum e la rete Tor January 24, 2015, 03:10:15 PM  #1 Salve a tutti!Ho letto sul sito ufficiale dei bitcoin, che il wallet Electrum per bitcoin può essere connesso con la rete tor. Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come fare? Grazie! Re: Electrum e la rete Tor January 25, 2015, 06:17:13 AM  #2 Provo a fare una guida veloce:Prima di tutto scarica il tor browser e fallo partire, di modo che crei un server locale socks5 sulla porta 9150 per comunicare con il resto del network tor.Poi, su electrum, vai nella barra dei menù > Strumenti > Retenetwork.A questo punto nei campi a fianco della voce "proxy" scegli socks5, nellURL metti "localhost" e nellultimo campo (la porta) metti 9150.Clicca su ok e sarai connesso ai server di electrum uscendo dalla rete tor.Se invece il tuo obbiettivo è di non uscire mai dalla rete tor, devi trovare un server electrum disponibile sotto tor.Per esempio, il nodo , si collega anche sotto rete tor tramite lURL 4rwpmjwjfocguylj.onion:50001Per dire a electrum di collegarsi a questo server, vai sempre nella barra dei menù > Strumenti > Retenetwork, poi togli la spunta su autoconnect, inserisci lURL prima citato nel campo libero sopra la lista dei server predefiniti (4rwpmjwjfocguylj.onion) e a fianco la porta (50001)Ultimo ma non meno importante, sotto protocol seleziona TCP se il server non supporta SSL (come nel caso di quello da me linkato) Re: Electrum e la rete Tor June 25, 2016, 08:12:33 AM  #3 a me da sempre not connnected Transazione non confermata June 19, 2016, 11:16:48 AM  #1 Salveho effettuato una transazione 3 giorni fa( stupidamente senza fee) dal mio wallet (bitcoin core) risulta partito e nella blockchain risultano non spesi, volevo provare a fare "rescan" ma non ho mica capito come si fa, qualcuno è così gentile da spiegarmelograzie mille Re: Transazione non confermata June 19, 2016, 11:31:04 AM  #2 Dai unocchiata quis:bitcointalk.orgindex.php?topic=1515946.0 Re: Transazione non confermata June 19, 2016, 11:43:17 AM  #3 Bastava guardare anche qui:s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1514754.0Ciao! Re: Transazione non confermata June 19, 2016, 12:49:20 PM  #4 ho guardato, ma non ho capito molto, vorrei cancellare la transazione o aggiungere una fee adeguata, ho provato i vari comandi come "abandontransaction" ma mi dice comando non trovato e un codice, la transazione risulta 0non confermatograzie x laiuto Re: Transazione non confermata June 19, 2016, 06:07:39 PM  #5 Sei un nuovo utente...e quindi cerchiamo di essere gentili e cordiali.Però sforzati un po anche tu, usa tasto search e guarda i link che ti abbiamo postato.Se hai ancora dubbiproblemi posta pure di nuovo qui Re: Transazione non confermata June 21, 2016, 07:23:08 AM  #6 Buongiornocredo di aver capito che il problema è la versione del bitcoin core che è la v, unaltra cortesia come aggiorno il bitcoin core allultima versione, ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato risultati.grazie mille per la disponibilità Re: Transazione non confermata June 21, 2016, 10:24:43 AM  #7 La installi sopra. Re: Transazione non confermata June 21, 2016, 05:21:56 PM  #8 Ciao a tuttimi sento un po un idiota scusatemi davvero tanto, ho aggiornato il wallet, no problem ho provato il comando" abandontransaction", ma non ha funzionato, volevo provare il -rescan ma non ho proprio capito dove si trova la riga di comando dove inserirla...grazie a tutti per la disponibilità Re: Transazione non confermata June 24, 2016, 10:11:02 PM  #9 Quote from: La7eclisse on June 21, 2016, 05:21:56 PMCiao a tuttimi sento un po un idiota scusatemi davvero tanto, ho aggiornato il wallet, no problem ho provato il comando" abandontransaction", ma non ha funzionato, volevo provare il -rescan ma non ho proprio capito dove si trova la riga di comando dove inserirla...grazie a tutti per la disponibilitàse sei linux apri il terminale, spostati nella cartella delleseguibile e lancialo aggiungendo -rescanse sei su windows vai nella cartella delleseguibile, fai tasto desto su uno spazio vuoto tenendo premuto shift, seleziona "apri finestra di comando qui", scrivi il nome delleseguibile seguito da -rescan Bitcoin e prestiti June 21, 2016, 11:28:53 AM  #1 Quando si parla del bitcoin e si dice che sostituiranno le banche si dimentica un uso essenziale di esse che è quello di erogare prestiti. MI chiedo, non sono così informato, esiste già o potrebbe esistere una rete di persone che erogano prestiti e riscuotono interessi un Po come le banche ma magari ad inter3ssi molto agevolati e senza le limitazioni di garanzia che le banche impongono?  Un corrispettivo nel mondo del bitcoin della possibilità di andare in rosso nel conto corrente. Se esistesse una cosa del genere, con il clima di incertezza e chiusura dei prestiti che cè adesso, potrebbe fare la differenza.   Esiste insomma la possibilità di prestare bitcoin ad interesse con la garanzia che tornino indietro?Penso che una trovata del genere sarebbe perfino più utile della possibilità di trasferire fondi in modo istantaneo ed anonimo. Solo una idea. Re: Bitcoin e prestiti June 21, 2016, 12:30:44 PMLast edit: June 21, 2016, 02:26:49 PM by reznik15  #2 Esistono, eccone uno: problema è che la deflazione a cui è soggetto il bitcoin nel tempo, per via della sua espansione, non aiuta il debito. Ad esempio:-domando btc per un controvalore di 10000€  da restituire tra un anno.-nellarco dellanno il valore del bitcoin sale del 100%.-alla scadenza, per poter restituire lo stesso numero di bitcoin, mi servono 20000€ ...La cosa quindi è altamente rischiosa sia per chi presta, che rischia di non essere più pagato, sia per chi riceve il prestito, che rischia di ritrovarsi con una cifra da restituire tremendamente più alta...Anche se la deflazione fosse lieve, comunque il debito non conviene... le rate nel tempo sarebbero sempre più pesanti.Al contrario una moneta che si inflaziona incentiva il debito perchè le rate con il tempo sarebbero sempre più leggere. Ne sappiamo qualcosa noi con la nostra vecchia lira, quando fare un mutuo per la casa, grazie alla scala mobile, era addirittura un affare o quando lo stato si indebitava senza criterio (tanto basta immettere nuova moneta) creando un buco incredibile che oggi non riusciamo più ad affrontare. Re: Bitcoin e prestiti June 21, 2016, 06:57:25 PM ricevi bitcoin gratis

Comments

Popular posts from this blog

coinbase

software